Arrivare nel Great American West è molto semplice. Qui sotto trovate le informazioni sugli aeroporti internazionali e regionali che offrono voli verso la nostra regione.
Qui di seguito l’elenco degli aeroporti domestici divisi per stato con indicazione dei rispettivi codici aeroportuali:
Gateways
- Denver (DEN)
- Minneapolis-St. Paul (MSP)
- Salt Lake City (SLC)
Denver, in Colorado, è una vivace città adatta all’aria aperta, che gode di 300 giorni di sole all’anno, ed è ubicata ai piedi delle maestose Rocky Mountain. Soprannominata Mile High City poichè situata ad esattamente 1 miglio di altitudine, la città offre una grande varietà di attrazioni, dal centro cittadino pedonale con caffè all’aperto che servono cucina con prodotti locali, e birrerie che creano birre artigianali, fino al Red Rocks Park & Amphitheatre, ai musei che espongono pezzi artistici e storici del passato, e naturalmente lo shopping!
Bloomington-Minneapolis-St. Paul è convenientemente situata nel centro degli Stati Uniti ed è una porta di accesso naturale per il Grande West americano, rendendo facile da esplorare North e South Dakota, Wyoming, Montana e Idaho. Il Minneapolis-St. Paul International Airport (MSP) è un aeroporto internazionale premiato e un hub rilevante per Delta Airlines con voli diretti da tutto il mondo.
Idaho
- Boise (BOI)
- Idaho Falls (IDA)
- Coeur d’Alene Airport (COE)
Montana
- Billings (BIL)
- Bozeman (BZN)
- Butte (BTM)
- Great Falls (GTF)
- Helena (HLN)
- Kalispell (FCA)
- Missoula (MSO)
North Dakota
- Bismarck (BIS)
- Fargo (FAR)
- Grand Forks (GFK)
- Minot (MOT)
- Williston (ISN)
South Dakota
- Aberdeen (ABR)
- Huron (HON)
- Pierre (PIR)
- Rapid City (RAP)
- Sioux Falls (FSD)
- Watertown (ATY)
Wyoming
- Casper (CPR)
- Cheyenne (CYS)
- Cody (COD)
- Gillette (GCC)
- Jackson Hole (JAC)
- Riverton (RIW)
- Sheridan (SHR)
Per ulteriori informazioni sugli aeroporti e le compagnie aeree che servono il Wyoming cliccare QUI
La regione è attraversata dall’ Empire Builder , linea ferroviaria statunitense Amtrak, che garantisce collegamenti giornalieri tra Seattle (stato di Washington), o Portland (Oregon), e Chicago, nell’Illinois, effettuando ben 12 fermate in Montana come Whitefish, East e West e anche a Minneapolis/St Paul in Minnesota.
Gli autobus Greyhound servono alcune cittadine della regione Great American West, come Cheyenne, Laramie, Rock Springs, Rawlins in Wyoming e le città porte d’accesso di Denver e Minneapolis/St. Paul.
Viaggiare nei nostri stati richiede molto tempo, il territorio è vastissimo e le principali attrazioni si trovano a grande distanza l’una dall’altra, a volte le strade tra due località si snodano tra montagne e canyon. I trasporti pubblici sono imitati, pertanto consigliamo fortemente il noleggio di un veicolo (auto-moto-camper) per esplorare a fondo le bellezze della nostra regione.
NOLO AUTO-CAMPER: le principali società di noleggio auto/camper come Alamo, Budget, Dollar, Enterprise, Herzt, National Car, Thrifty e Campervan Rentals hanno agenzie in tutti i 4 stati e nelle città porta -d’accesso (agenzie presenti sia negli aeroporti locali sia in città).
NOLO MOTO: EagleRider, società di noleggio moto e tour in moto negli USA, dispone di location nelle città di Denver e Minneapolis, oltre che a location negli stati del Great American West,
Specialmente nelle zone rurali i servizi sono limitati e a volte distanti fra loro, un esempio è la I-80 che attraversa lo stato del Wyoming. A tal proposito conviene organizzarsi al meglio e fare benzina a ogni occasione.