Legendary
North Dakota
Con chilometri di ampie pianure e paesaggi maestosi, il North Dakota ha il potere di risvegliare lo spirito pionieristico che è nei suoi visitatori – è accaduto anche a un futuro presidente americano.
“E ‘stato qui che l’idillio della mia vita ha avuto inizio”, disse il Presidente Theodore Roosevelt del suo tempo trascorso in quello che ora è lo stato del North Dakota.
Roosevelt arrivò nel Dakota Territory nel 1883 come figlio di una delle più importanti famiglie della società newyorkese. Divenne così un vigoroso avventuriero all’aria aperta, trasformato dalle sue esperienze nella selvaggia frontiera del Dakota.
Oggi, i visitatori del North Dakota possono ancora godere dell’esperienza di trasformazione che deriva dal vivere la vita circondati dalla bellezza selvaggia dell’Ovest americano.
Non a caso, uno dei luoghi più rinomati per un’esperienza del genere è il Theodore Roosevelt National Park. Escursionismo, campeggio e osservazione della fauna selvatica sono solo alcuni dei modi per ricongiungersi con la natura in questo bellissimo e scenografico parco nazionale. Percorrete a piedi, in bicicletta o a cavallo il Maah Daah Hey Trail, uno straordinario percorso di oltre 180 km che si sviluppa a nord lungo il fiume Little Missouri.
Il North Dakota ospita grandi strade panoramiche in tutto lo stato, tra cui due Scenic Byways nazionali. Strade aperte, splendidi paesaggi, fauna selvatica, corsi d’acqua nei loro ambienti più naturali nonché attrazioni culturali e storiche uniche si trovano tutte lungo le Scenic Byways e Backways dello stato. I visitatori sono incoraggiati a uscire ed esplorare le meraviglie che si trovano lungo ogni percorso. Da non perdere la più grande mucca Holstein del mondo a New Salem, il più grande bisonte del mondo a Jamestown o le grandi sculture metalliche lungo la Enchanted Highway. In auto, moto o anche in bicicletta, questi percorsi designati sono la chiave per i migliori panorami ed esperienze dello stato.
In North Dakota, la storia ed il patrimonio culturale si trovano ad ogni angolo. Visitate il Fort Abraham Lincoln State Park per scoprire com’era la vita in un forte militare di frontiera, poi approfondite la conoscenza della cultura nativa nel villaggio indiano On-A-Slant Mandan del parco. A New Town fate una sosta al MHA Interpretive Center, un’ampia struttura polivalente e museo che interpreta la storia e la cultura del popolo Mandan, Hidatsa e Arikara. Rimarrete incantati dalle danze, dai suoni dei tamburi e dallo sfarzo di antiche tradizioni tribali presso la United Tribes International Powwow, che si tiene ogni settembre nella capitale dello stato, Bismarck. Qui potrete fare anche un viaggio indietro nel tempo a 600 milioni di anni fa presso il North Dakota Heritage Center &State Museum, questo museo recentemente ampliato ripercorre la storia del North Dakota dalla preistoria ai giorni nostri.
Visitate Fargo per ammirare aerei d’epoca e moderni al Fargo Air Museum oppure fermatevi alla Cass County Historical Society Bonanzaville, composta da 40 edifici storici e oltre 400.000 manufatti. Scoprite la cultura scandinava al più grande festival del Nord America, il Norsk Høstfest, che si tiene a Minot ogni autunno. Assaporate le prelibatezze scandinave mentre vi lasciate coinvolgere da musica ed intrattenimenti autentici. Oppure assistete al Medora Musical, uno spettacolo musicale estivo presentato in un bellissimo anfiteatro all’aperto sullo sfondo delle maestose Badlands del North Dakota.
Immerso nelle Turtle Mountains del North Dakota e del Manitoba, l’International Peace Garden è una delle attrazioni più simboliche e panoramiche del continente. Migliaia di turisti giungono in questo tributo unico alla pace e all’amicizia tra il popolo degli Stati Uniti d’America e il popolo canadese. È “Come nessun altro luogo sulla Terra”, un rifugio perfetto e memorabile, dove le persone e la natura si incontrano.
Non importa dove vi porterà il vostro viaggio, ci sarà sempre un posto dove soggiornare a mangiare nelle vicinanze.
Per maggiori informazioni visitate: www.NDTourism.com o www.VisitTheUSA.com.
Contatti
North Dakota Department of Commerce, Tourism Division
1600 E. Century Avenue, Suite 6
Bismarck, ND 58502 USA
www.NDTourism.com
Partners
Bismarck
Fargo