MONTANA
Billings, Montana
Dove le ombre delle torreggianti formazioni rocciose Rimrocks incontrano le acque mistiche dello Yellowstone River si trova Billings, punto di partenza per le vostre infinite avventure sotto i cieli del Montana.
Billings è la città più grande dello stato, qui si trovano musei o luoghi culturali da visitare, percorsi per biking e hiking in mezzo alla natura, negozi dove dedicarsi allo shopping, ristoranti all’avanguardia ed il Billings Brew Trail, l’unico percorso da fare a piedi del Montana dedicato alla birra artigianale. Con molte delle esperienze più apprezzate della regione facilmente accessibili da Billings, è possibile creare un itinerario di qualsiasi durata per un viaggio indimenticabile.
Per andare alla scoperta di tutta la regione, i visitatori possono iniziare da Billings il Great American Road Trip – un itinerario che prevede una serie di soste e attrazioni lungo alcune delle strade e autostrade più maestose del Montana che conducono ad alcuni dei luoghi più iconici degli Stati Uniti Occidentali.
Prima di tutto, trascorrete alcuni giorni a Billings per assaporare la vita del Montana. Concedetevi un’escursione a piedi o in mountain bike tra le Rimrocks, iconiche formazioni rocciose che risalgono a 70 milioni di anni fa in uno (o tutti) o parchi locali che forniscono accesso diretto – Swords Park, Zimmerman Park e Four Dances Recreation Area e da cui potrete godere straordinarie vedute della città.
Fate poi la conoscenze della fauna locale, e non, allo ZooMontana che ospita più di 50 specie diverse di animali. Qui potrete apprendere maggiori informazioni sul salvataggio degli animali dello Zoo e sui programmi di servizio della comunità ed anche concedervi una passeggiata nel bellissimo parco botanico.
Esplorate tre grotte – Pictograph, Middle e Ghost Caves – al Pictograph Cave State Park e scoprirete che la regione era già abitata più di 2000 anni fa. Lungo il percorso, si trovano anche pannelli interpretativi che illustrano fenomeni naturali, pitture preistoriche e vegetazione tipica dell’area.
Salite poi in macchia e date inizio al vostro itinerario per scoprire alcune dei monumenti, parchi ed attrazioni storiche che costituiscono il Great American Road Trip.
A soli 30 minuti da Billings, Pompeys Pillar National Monument è una formazioni rocciosa alta oltre 35 metri in prossimità dello Yellowstone River. Centinaia di incisioni rupestri ed iscrizioni lasciate da vari “visitatori”, compreso William Clark della celebre Spedizioni di Lewis e Clark, hanno trasformato questo fenomeno geologico in un diario vivente dell’Ovest americano.
Little Bighorn Battlefield National Monument è la vostra prossima sosta e commemora il 7° Cavalleggeri dell’Esercito Americano ed i Lakota e Cheyenne, in uno degli ultimi sforzi armati dei Nativi d’America di preservare il loro stile di vita. In questo luogo il 25 giugno 1876, 263 soldati con il Tenente Colonnello George A. Custer morirono combattendo migliaia di guerrieri Lakota e Cheyenne.
Ed infine, nessuna visita di Billings si può dire complete senza un viaggio lungo la Beartooth Highway, che si snoda lungo alcuni dei paesaggi più estremi al mondo, con oltre 20 cime montuose che si innalzano verso i grandi cieli blu del Montana e che conduce i viaggiatori all’ingresso più bello del primo parco nazionale degli Stati Uniti – Yellowstone National Park.
Per maggiori informazioni e per richiedere una guida che vi aiuti a programmare al meglio il vostro Great American Road Trip a Billings, visitate https://www.visitbillings.com/great-american-road-trip.