Idaho
La città vanta un vivace centro cittadino, ricco di attrazioni e luoghi unici. Il cosiddetto “Basque Block” è una via dove si trovano musei, ristoranti e siti storici che rimandano al ricco patrimonio culturale basco della città. Il sabato, il Capital City Public Market anima vivacemente le strade, offrendo prodotti a km 0 e lavori di artigianato locale. Nel cuore del downtown, la 8th Street è nota come la “Restaurant Row,” poichè qui per diversi isolati si trovano numerosi ristoranti e locali con patio esterno dove poter mangiare nei mesi estivi. Proprio accanto alla 8th Street si trova la Freak Alley, la più grande galleria d’arte all’aperto del nord-ovest USA che consiste di una collezione di murales di diversi artisti. L’Idaho State Capitol – l’unico Campidoglio degli Stati Uniti con impianto di riscaldamento geotermico – è aperto al pubblico per visite; vanta bellissimi interni tutti da scoprire mentre si approfondisce la conoscenza della storia dello stato.
Gli abitanti locali ma anche i visitatori hanno a cuore gli spazi verdi in città. La Greenbelt, lunga 40 km e fiancheggiata da alberi, consente l’accesso pedonale lungo il Boise River – questo percorso collega al “Ribbon of Jewels,” che consiste in una serie di bellissimi parchi. Julia Davis Park, uno dei “Gioielli” ospita lo Zoo, il Boise Art Museum, l’Idaho State Museum, il Black History Museum ed un ampio giardino di rose. L’aggiunta più recente ai parchi cittadini è il Cherie Buckner-Webb Park, un parco urbano con una torreggiante installazione rosa a forma di albero, che sta diventando velocemente un’immagine iconica di Boise.
Eccitanti avventure sono sempre a portata di mano quando si parla di Boise. A meno di un’ora dalla città, a Cascade sul Payette River, si trovano emozionanti rapide per escursioni di rafting. Bogus Basin, la zona ricreativa di montagna, è a breve distanza in auto dalla città e offre sport sulla neve durante la stagione invernale e in estate la possibilità di praticare mountain bike, escursionismo nonché di salire a bordo di una slittovia. Più vicino alla città, le alture intorno a Boise vantano oltre 300 km di percorsi da percorrere in bici oppure a piedi nel Ridge to Rivers Trail System. Un percorso tra i più amati dagli escursionisti locali è il Table Rock Trail, con un dislivello di oltre 300 metri – è un’escursione impegnativa ma ancora adatta alle famiglie ed il panorama dalla sommità di questo percorso lungo quasi 6 km di certo non vi deluderà. Il Whitewater Park, che offre una piscina ad onde per kayak e tavole da surf, si trova accanto alla Greenbelt ed è un’altra coinvolgente esperienza da provare in prima persona oppure semplicemente da spettatore.
Boise è la combinazione perfetta di raffinata cultura e coinvolgente avventura. Sia che stiate facendo un’escursione nella Military Reserve oppure un tour enogastronomico o urbano, un viaggio a Boise sarà pieno di esplorazione.
Per maggiori informazioni visitate VisitBoise.com.