Aggiornamenti COVID-19
Sono state ufficialmente annunciate le nuove misure per l’ingresso negli Stati Uniti.
Quindi le formalità di ingresso negli USA sono le seguenti:
- Passaporto in corso di validità
- ESTA in corso di validità
- Green Pass per vaccinazione completa (almeno doppia dose) fatta da almeno 14gg
- Test Covid Antigenico o molecolare PCR negativo effettuato il giorno prima del volo
Nessuna quarantena richiesta. Approvati tutti i vaccini (tranne Sputnik) e i mix.
BAMBINI
Età compresa tra i 2 e i 17 anni: viaggiano con i familiari vaccinati (vale sempre almeno la doppia dose), ESTA e passaporto, test rapido o molecolare negativo effettuato il giorno prima del volo.
Sotto i 2 anni: non è richiesto alcun test rapido o molecolare, basta che viaggino con i genitori vaccinati (almeno doppia dose)
Il Ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato una nuova ordinanza che prevede, a partire dal 1 marzo 2022, per gli arrivi da tutti i Paesi extraeuropei le stesse regole già vigenti per i Paesi Europei. Per l’ingresso sul territorio nazionale sarà sufficiente una delle condizioni del Green Pass: certificato di vaccinazione, certificato di guarigione o test negativo.
Pertanto dal 1 Marzo 2022 per rientrare in Italia è sufficiente compilare il modulo PLF online.
I viaggiatori possono trovare tutti i dettagli per le procedure d’ingresso negli Stati Uniti sul sito ufficiale del CDC www.cdc.gov Un riassunto dei requisiti per entrare negli Stati Uniti può essere consultato e scaricato qui: https://www.cdc.gov/coronavirus/2019-ncov/travelers/testing-international-air-travelers.html
Prima di mettersi in viaggio tuttavia consigliamo di controllare le linee guide del paese e le direttive delle autorità sanitarie.
Tutte le Compagnie Aeree prima dell’imbarco richiedono – assieme a tutta la normale documentazione – anche il COMBINED PASSENGER DISCLOSURE AND ATTESTATION TO THE UNITED STATES OF AMERICA ossia un modulo pre-partenza dove si deve dichiarare di avere un referto negativo per il tampone e che si è completamente vaccinati. Il modulo si può scaricare dal link indicato qui di seguito oppure lo si può tranquillamente ottenere al momento del check-in.che puoi LINK MODULO
I siti internet degli uffici del turismo di Idaho, Montana, North Dakota, South Dakota e Wyoming offrono le informazioni più aggiornate sulle destinazioni e sulle attrazioni:
-
- Idaho: visitidaho.org
- Montana: visitmt.com
- North Dakota: ndtourism.com
- South Dakota: travelsouthdakota.com
- Wyoming: travelwyoming.com