Il meteo sulle Montagne Rocciose può essere a volte già un’avventura di per sé, controllate quindi sempre le previsioni prima di mettervi in viaggio. Le temperature in questa regione possono cambiare in maniera repentina, ma in media si aggirano intorno ai 20°/22° tra inizio giugno e settembre.
Primavera
Mesi: aprile, maggio, inizio giugno
Le temperature medie alle altitudini più basse si aggirano intorno ai 10°. Gli impianti sciistici di solito restano aperti fino a maggio.
Estate
Mesi: fine giugno, luglio, agosto
Giornate calde e soleggiate, con temperature che raggiungo i 30° e oltre.
Le temperature notturne sono più fredde, possono infatti scendere fino a -1/4 °. Alle altitudini maggiori ed in località come Yellowstone National Park e Glacier National Park, siate preparati ad improvvise piogge o nevicate anche durante la stagione estiva.
Autunno
Mesi: settembre, ottobre, inizio novembre
La stagione autunnale è caratterizzata da temperature fredde durante il giorno e gelate notturne. Numerosi gli impianti sciistici che aprono a novembre, anche se il meteo può essere imprevedibile in autunno. Le giornate possono essere molto belle – anche calde – ma comunque si sera le temperature si abbassano. E’ possibile che piova o nevichi. E’ consigliabile vestirsi a strati e portare con sé una giacca pesante, cappello, guanti e calzature impermeabili. Crema solare, occhiali da sole e burro cacao sono oggetti utili da avere a portata di mano durante il giorno.
Inverno
Mesi: Fine novembre, dicembre, gennaio, febbrario, marzo
Sebbene a volte il meteo possa essere duro da sopportare, i meravigliosi panorami e la pace che regna in inverno nella regione fa di questa stagione una delle predilette dai suoi abitanti. Le temperature in media sono sotto lo 0° (-3 C).