Wyoming
Live the Legend of Cheyenne
Il Wyoming è lo stato dei cowboy. Su questo non si può discutere, tanto che anche la targa delle auto mostra un cowboy in groppa ad un cavallo selvaggio. Il cavallo ha anche un nome, “Old Steamboat”: realmente esistito e che non si lasciava facilmente domare. Non è neanche casuale che Cheyenne, la capitale dello stato, ospiti ogni anno nel mese di luglio il rodeo più famoso e più grande del mondo lo Cheyenne Frontier Days, e che la cittadina di Cody prenda il nome dal mitico Buffalo Bill “Cody”, suo fondatore.
La capitale fu chiamata Cheyenne dall’omonimo nome della tribù dei nativi indiani, una delle più importanti e presenti nelle Great Plains. Per visitarla iniziate con un trail a piedi che seguirete per trovare tutti i big cowboy boots sparsi in città: stivali di circa 2,5 mt sono stati decorati da artisti locali , interpretando il Wyoming e la storia di Cheyenne.
Tutto in Wyoming ci trasporta verso la mitologia della prateria e dei cowboy. Il Wyoming oggi è la coniugazione perfetta dell’Old West e del New West. Esistono sia cowboy sia indiani, orsi e natura ridondante, ma anche università ed internet. Serba il fascino di uno stato con la popolazione più bassa di tutti gli USA, ma al contempo il primato nella storia Americana per aver concesso il diritto di voto nel 1869 alle donne, molto prima che in Italia!
Per ulteriori informazioni: www.cheyenne.org
Contattaci
Visit Cheyenne
One Depot Square
121 W 15th Street, Suite 202
Cheyenne, WY 82001 USA
800.426.5009
www.cheyenne.org