Minnesota
L’International Gateway di Bloomington-Minneapolis-Saint Paul è composto da tre città, ognuna con offerte ed esperienze uniche. La zona culturalmente ricca e diversificata ospita oltre 3 milioni di persone e ben 18 aziende “Fortune 500” (la rivista Fortune classifica annualmente le 500 maggiori imprese societarie statunitensi). E con oltre 180 parchi, 13 laghi e un fiume iconico, lo spazio verde è ovunque a Bloomington-Minneapolis-Saint Paul! Un invito ad andare in bicicletta, in canoa, in kayak o a fare una crociera panoramica sul fiume Mississippi. Durante l’inverno, a provare le racchette da neve, le fat- tire bike e il pattinaggio su un lago ghiacciato.
Gli appassionati di sport troveranno per chi tifare con sei squadre sportive professionistiche, tra le quali Minnesota Wild della NHL, Minnesota Twins della MLB, Minnesota Vikings della NFL e altre ancora.
Saint Paul è sede del Minnesota State Capitol insieme a molte delle istituzioni più importanti dello stato – la Cattedrale di Saint Paul, musei di livello mondiale, e una lunga lista di college e università. Si passeggia lungo Summit Avenue, il più lungo tratto di architettura vittoriana conservata negli Stati Uniti, dove si trova il luogo di nascita di F. Scott Fitzgerald.
Accanto, a Minneapolis, si visitano i teatri storici e il quartiere del centro pedonale e si sperimenta un rinnovato movimento di giustizia sociale unitamente a una città in corso di trasformazione. A Paisley Park, si visita l’ex casa, lo studio di registrazione e lo spazio per le performance della leggenda musicale del Minnesota, Prince. Una fiorente scena gastronomica, quartieri unici ed eventi eccezionali completano l’offerta culturale e artistica unica della città.
Il Mall of America a Bloomington è il più grande complesso di negozi e intrattenimenti della nazione: oltre 500 negozi, oltre 50 ristoranti e diversi intrattenimenti come il parco a tema Nickelodeon Universe, SEA LIFE at Mall of America, Crayola Experience e altro ancora. La vendita di abbigliamento e scarpe qui è esentasse. Gli oltre 45 hotel di Bloomington si trovano tutti nelle vicinanze del Mall of America e la maggior parte offre una navetta gratuita per il centro commerciale e l’aeroporto MSP.
Bloomington-Minneapolis-Saint Paul sono nel centro degli Stati Uniti con un premiato aeroporto internazionale (MSP). MSP è un hub per Delta Air Lines con voli diretti da tutto il mondo (i voli da entrambe le coste degli Stati Uniti impiegano solo 3,5 ore o meno di volo). È accesso naturale verso il Grande West americano per esplorare stati vicini come il North e il South Dakota, il Wyoming, il Montana e l’Idaho. Il sistema di metropolitana leggera viaggia tra Minneapolis, Bloomington e Saint Paul, con fermate al Mall of America, MSP, e il centro di Minneapolis e Saint Paul.